DOTT. PAOLO BRUNIERA

Il mio percorso di formazione è partito dalla fisioterapia più di vent’anni fa, per passare attraverso la terapia manuale e l’osteopatia fino ad arrivare oggi alla medicina integrata.

Sono stato prima studente e poi docente universitario fino a creare e dirigere una mia scuola di formazione, e ancora oggi non mi sono fermato e continuo a dedicare costantemente energia allo studio e alla mia crescita professionale ed umana.

Ho avuto l’opportunità di lavorare per anni a contatto di atleti di altissimo livello seguendo team di serie A e campioni europei e mondiali in differenti discipline sportive, dal basket al rugby attraverso la ginnastica artistica, la boxe ed il nuoto.

Sempre in movimento e con una grande passione per la ricerca, la tecnologia e l’integrazione delle nuove conoscenze con le forme di medicina più tradizionali, mi sono spinto come un pioniere a esplorare nuove terre di confine.

E proprio nell’ultimo periodo in cui ho vissuto in Spagna, mi sono dedicato allo studio di una nuovissima disciplina sportiva che mette insieme gioco e tecnologia e ho iniziato a trattare dei gamer professionisti affiancando il team di Samsung Morning Stars, una nuova categoria di Atleti che praticano gli eSport e nello specifico si dedicano a Overwatch!

Vista la generazione a cui appartengo e la mia passione per i videogiochi, mi sono dedicato a loro e ho cominciato a studiare come aiutare questi atleti a performare di più e a risolvere i loro problemi di salute.

Partendo proprio da questo lavoro, è nato dottorgamer.com un nuovissimo progetto di salute completamente dedicato ai Gamer ( e anche ai loro genitori)

In questo sito troverai risposte su come nutrirsi, come prepararsi al meglio per una competizione, come allenarsi in modo più efficace e come organizzare la propria postazione di gioco per ridurre i problemi posturali e essere sempre più veloce nei comandi.

Se sei un genitore potrai trovare delle risposte alle tue domande su come supportare tuo figlio e far si che l’esperienza del gaming diventi un momento costruttivo della sua vita e non una fonte di continui problemi e per tutti i problemi e le domande nel mondo degli esport e più in generale dei gamer, a cui non trovi risposta, scrivici e cercheremo per te la miglior soluzione!

NEWSLETTER DOTTOR GAMER

RESTA IN CONTATTO

RESTA IN CONTATTO

ISCRIVITI ORA